logo

I nostri orari:
Lunedì/venerdì: 7:00 - 18:30
sabato: 7:30 - 13:00

Sanificazione in condominio

All’interno di un condominio possono sussistere diverse condizioni che richiedono una sanificazione degli ambienti. Si tratta di un’operazione straordinaria che è diventata tuttavia più frequente dopo l’inizio della pandemia da Covid. Oggi più che mai gli interventi di sanificazione sono indispensabili al fine di garantire la sicurezza di chi transita in luoghi che sono naturali vettori di virus e batteri. 

Tuttora dunque vige la forte raccomandazione a potenziare le attività di pulizia e disinfezione degli edifici. Solo una ditta specializzata può effettuare una sanificazione che rispetti tutti gli standard, a partire dal personale adoperato fino agli strumenti e ai prodotti usati. 

Obbligo di sanificazione del condominio: quando? 

Sono i singoli comuni con relativa a ordinanza a sancire l’obbligo di sanificazione condominiale. In alcuni casi è prevista solo in caso di contagi. L’amministratore di un condominio è tenuto a informarsi presso il comune se e quando vi sia quest’obbligo. Nel caso, provvederà personalmente a disporre la sanificazione, rivolgendosi a una ditta specializzata. 

Ad oggi, con l’intensificazione delle pratiche anti Coronavirus, le parti comuni all’interno di un condominio devo essere sanificate obbligatoriamente in due casi, nello specifico:

  • se vi sono contagi da Covid-19 o se si sospetta che vi siano contagiati in tutte i luoghi presenti nel condominio (appartamenti, uffici, studi, ecc…);
  • se è il sindaco ha emesso un’ordinanza. 

Ditte specializzate sanificazione condominio 

Solo una ditta specializzata può effettuare una sanificazione condominiale che rispetti tutti gli standard. L’impresa deve avere opportune certificazioni. La Doma Multiservice dispone della Certificazione UNI 11381:2010 e ISO 9001:2015. Siamo inoltre presenti sui portali AcquistiInRetePa, Consip e Mef.

Effettuiamo sanificazione con l’ozono per sterilizzare alla perfezione tutti quegli ambienti dove i rischi di contaminazione devono essere ridotti al minimo. L’ozono infatti, grazie al suo potere ossidante, riesce a legarsi a tutte le sostanze organiche e inorganiche rendendole inattive. 

Ricordiamo, infine, che la sanificazione non è assimilabile né a una normale pulizia né all’igienizzazione o alla disinfezione. Si tratta infatti di un’attività ad ampio spettro che ha lo scopo di purificare gli ambienti, eliminando gli agenti patogeni dannosi per la salute. Contattaci per un preventivo o un sopralluogo gratuiti! 

DOVE SIAMO: Via Giovanni Giolitti, 37 CASORIA (NA)
CONTATTI: tel.: (+39) 338 3829831 | email: doma.srls002@gmail.com

Copyright © 2021 - DOMA MULTISERVICE srls - C.F./P.IVA 08928011215 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze di tracciamento | Digital Project Insem Spa