logo

I nostri orari:
Lunedì/venerdì: 7:00 - 18:30
sabato: 7:30 - 13:00

Gli ambienti ospedalieri sono tradizionalmente luoghi dove i batteri circolano in quantità ingenti. Tenere queste aree in ottime condizioni è un dovere imprescindibile, nell’ottica di garantire a medici e pazienti la possibilità di svolgere la propria attività in totale sicurezza.

Allo stesso modo anche le cliniche private necessitano di opportune pulizia e sanificazione degli ambienti. Una struttura viene inoltre valutata non solo per la competenza di chi ci lavora ma anche per le condizioni igieniche. Affidarsi in modo costante a una ditta specializzata in sanitizzazione e disinfezione è la scelta migliore.

Cos’è la sanificazione ospedaliera

Attraverso un’operazione di sanificazione ospedaliera si mettono in atto precise attività che partono dalla pulizia ordinaria per arrivare a quella straordinaria, con adeguata sanificazione e disinfezione.

Non solo servono le giuste competenze, ma sono necessari specifiche attrezzature e prodotti con formulazioni che garantiscono la corretta detergenza e disinfezione degli ambienti. Scopo primario è quello di ridurre al minimo i contaminanti batterici.

Come si effettua una sanificazione ospedaliera

Una sanificazione ospedaliera contempla una serie di fasi, finalizzate a preservare per più tempo possibile il livello di sicurezza per la contaminazione da germi su oggetti e superfici.

Le varie attività per mantenere sano l’ambiente ospedaliero sono:
– rimozione di polvere e sporco da pavimenti e arredi;
– detersione e disinfezione di tutte le superfici (finestre, porte, maniglie, corrimano e, più in genere, di tutto ciò che viene toccato);
– disinfezione dei bagni;
– sanificazione di impianti di ventilazione, climatizzazione e condizionamento.

In conclusione, pulizia e sanificazione degli ambienti sanitari sono indispensabili per ridurre la propagazione di virus e batteri, e quindi potenziali contagi ed infezioni, a tutto vantaggio sia degli operatori che dei pazienti.

DOVE SIAMO: Via Giovanni Giolitti, 37 CASORIA (NA)
CONTATTI: tel.: (+39) 338 3829831 | email: doma.srls002@gmail.com

Copyright © 2021 - DOMA MULTISERVICE srls - C.F./P.IVA 08928011215 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze di tracciamento | Digital Project Insem Spa